Via Carnovali 88/a Bergamo

La F.I.S.A.S.C.A.T. (Federazione Italiana Sindacati Addetti Servizi Commerciali, Affini e del Turismo) è la Federazione di categoria della Cisl che rappresenta i Lavoratori e le Lavoratrici dei settori del Terziario, Turismo e Servizi, per i quali stipula i contratti collettivi nazionali, aziendali e territoriali.

La Fisascat Cisl concorre a stimolare l’ammodernamento delle politiche settoriali del sistema distributivo, del turismo e dei servizi ed alla creazione di un più avanzato sistema di relazioni sindacali, anche attraverso la bilateralità.
La necessità di rispondere alle domande dei lavoratori, affrontare e risolvere problematiche tipiche e differenziate per ogni singolo settore, ha consentito alla Fisascat Cisl di sperimentare e realizzare nuove ed innovative soluzioni in occasione dei rinnovi dei contratti di lavoro, per rafforzare la capacità di tutela dei lavoratori e delle lavoratrici del terziario, turismo e servizi.

In particolare l’impegno della Fisascat Cisl si sviluppa per gli orari di lavoro, la flessibilità contrattata, il rapporto a tempo parziale.

La Fisascat Cisl sostiene una politica retributiva che realizza nel territorio o nell’azienda quote contrattate di salario aggiuntivo legate a parametri di redditività e qualità da realizzare attraverso la contrattazione di 2° livello aziendale o territoriale. In tale contesto è determinante l’impegno della Fisascat Cisl nella difesa dei livelli occupazionali, della qualità dell’occupazione e della difesa dei diritti sul posto di lavoro.

 

 

Organigramma Fisascat Cisl Bergamo

Claudia Belotti

Segretaria Generale

Alessandro Locatelli

Segretario Amministrativo

Manuela Ferrari

Operatrice Sindacale

Maria Voto

Operatrice Sindacale

Eleonora Capelli

Operatrice Sindacale

Liliana Manenti

Operatrice Sindacale

Maurizio Mistri

Operatore Sindacale

Federica Scaburri

Operatrice Sindacale

Margherita Iacono

Operatrice Sindacale

Giovanni Locatelli

Operatore Sindacale

Dennis Santa Cruz

Operatore Sindacale